Info e Prenotazioni: 0544.508.311 | Ufficio Prenotazioni ricoveri: 0544.508.381|domusnova@domusnova.it

Dialisi in Vacanza

Home/Dialisi in Vacanza

Un moderno Centro Dialisi dove sicurezza, efficienza e cortesia sono a tua disposizione… anche in vacanza!

Ravenna è meta turistica conosciuta in tutto il mondo grazie all’accoglienza che sa riservare a chi visita i suoi mosaici, riposa in riva al mare o tra le colline che le fanno corona. La sua accoglienza proverbiale non tralascia nulla, meno che mai la salute dei suoi ospiti. Nasce così il programma “Dialisi… in Vacanza” che il nostro Servizio Dialisi ha elaborato per chi ha necessità.

Per accedere al programma “Dialisi in vacanza” è necessario inviare una richiesta tramite mail o fax con

  • Dati anagrafici del paziente
  • Contatti del Centro di appartenenza
  • Programma di dialisi in corso
  • Stato dell’HBsAg (Antigene Australia);
  • Periodo di vacanza, turno dialitico preferito e disponibilità o meno a dializzare nel turno serale.

E’ necessario munirsi dell’impegnativa mutualistica per il numero ed il tipo di dialisi da effettuare e per gli eventuali esami ematici da eseguire.

I pazienti stranieri europei devono avere con sé la Tessera sanitaria europea valida. Per i pazienti extracomunitari varranno le convenzioni in atto fra il loro Paese di origine e lo Stato italiano. In caso di mancanza di documentazione attestante il diritto alla gratuità delle prestazioni ricevute, il paziente pagherà direttamente presso gli uffici amministrativi di Domus Nova quanto dovuto, secondo il tariffario della Regione Emilia Romagna.

Il Centro si riserva di accettare le richieste in ragione della disponibilità di posti dialisi.

Il Centro Dialisi di Domus Nova – Ospedale Privato Accreditato col S.S.N.- in funzione dal 2002, è stato ampliato nel 2006 e attualmente è classificato CAD, con presenza continuativa del medico nefrologo durante l’intera seduta dialitica. Dispone di 18 postazioni tecniche, con zona contumaciale, utilizza apparecchi di dialisi di ultima generazione, e di un nuovo sistema di preparazione di acqua ultrapura, è inoltre dotato delle più moderne attrezzature per una gestione in sicurezza del trattamento emodialitico in pazienti con insufficienza renale cronica. I trattamenti effettuabili sono: bicarbonato dialisi con membrane ad alta biocompatibilità ed emodiafiltrazione on line in pre e post diluizione. L’assistenza infermieristica è assicurata da personale specializzato, con rapporto pazienti/ infermieri di 3/1. Vengono accettati anche pazienti HBsAg positivi. Per il comfort del paziente, il Centro dispone di ambiente climatizzato, impianto televisivo con cuffie, distribuzione gratuita di bevande, spuntini, e una piccola biblioteca di “Best Sellers”.

CONTATTI CENTRO DIALISI DOMUS NOVA

Domus Nova S.p.A. Via Paolo Pavirani, 44 – 48121 Ravenna
Tel. 0544 508421 | 0544 508357
Fax 0544 508313
email: dialisi@domusnova.it
domusnova.it | FB: DomusNovaRavenna