Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma nel 1974 ed iscritto all’Ordine dei Medici di Arezzo.

Medico osteopata con Master in Malattie metaboliche dell’osso (Firenze) e Specializzazione in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Siena (1986)

Laureato giovanissimo all’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti e lode, intraprende la difficile professione del medico di campagna acquisendo competenze in un vasto campo di problematiche.

Da sempre appassionato sportivo si specializza in Medicina dello Sport approfondendo successivamente l’aspetto preventivo dell’attività fisica.

Negli ultimi 15 anni inizia ad occuparsi del problema Osteoporosi e consegue un Master presso l’Università di Firenze in questa materia e successivamente integra le proprie conoscenze nel trattamento anche non farmacologico della fragilità ossea conseguendo un Master presso l’Università di Trieste e quella di Madrid in fitoterapia.

Viene chiamato a partecipare in relazione al problema osteoporosi sia in qualità di relatore che di moderatore in numerosissimi convegni e corsi sino al recente incarico di docenza presso l’Università di Chieti alla scuola di perfezionamento universitario in medicina manuale-osteopatica.

Presso Domus Nova è impegnato in attività ambulatoriale con visite e controlli per osteoporosi.

Lingue straniere: Inglese