Nato a Imola il 29/06/1943, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna.
Abilitato all’esercizio della Professione presso l’Università degli Studi di Bologna, si è specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Ferrara e successivamente in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Modena.
Ha conseguito l’idoneità Nazionale a Primario di Chirurgia Generale e l’idoneità Nazionale a Primario di Chirurgia Vascolare.
In servizio continuativo presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale Civile di Lugo.
Servizio di Internato presso: Università degli Studi di Modena, Servizio di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Universitario Pitiè – Salpetrière di Parigi, Servizio di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale S. Joseph di Parigi, Servizio di Radiologia Vascolare dell’Ospedale Molinette di Torino, Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Padova. Autore di 27 Pubblicazioni Scientifiche, Relatore a numerosi Convegni Scientifici Nazionali e Internazionali.
Casistica operatoria di migliaia di Interventi di Chirurgia Generale e vascolare (Arteriosa e Venosa) eseguiti come Primo Operatore presso la Divisione della Chirurgia Generale dell’Ospedale Civile di Lugo (Ra).
Effettua circa 250 interventi all’anno.