Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università di Bologna nel gennaio 1985 e specializzata in neurologia presso l’università di Bologna nel 1990.
Ha seguito il corso triennale di agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese (1985-1988) con la scuola di M.T.C del Gruppo Studio “Società e Salute” a Bologna, con frequenza presso l’ambulatorio di Agopuntura per portatori di handicap e tossico-dipendenti dell’Ospedale Civile di Ravenna e presso l’ambulatorio di Agopuntura per la terapia del dolore (Ospedale Civile di Vigevano). Ha poi frequentato il corso di Fitoterapia cinese nel 1989 con la scuola di M.T.C. del Gruppo Studio “Società e Salute” e il corso triennale di Omeopatia, Omotossicologia e Terapie Integrate presso la scuola A.I.O.T a Milano. Ha svolto attività ambulatoriale come medico agopuntore a Milano ed ha collaborato con l’ambulatorio di agopuntura dell’Ospedale Civile di Ravenna per la terapia di pazienti neurologici e portatori di handicap residenti a Milano.
Nell’anno accademico 2007-2008 si iscrive e frequenta il Master di II livello in Ottimizzazione Neuro Psico Fisica® e REAC- CRM® Terapia presso l’Università degli Studi di Firenze-Facoltà di Medicina e Chirurgia. Dal 2008 utilizza la REAC-CRM® Terapia per la diagnosi e cura delle sindromi stress-correlate.