Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna (MD), ha conseguito la specializzazione in Neurologia presso l’Università di Bologna e l’abilitazione alla professione di Medico-Chiurgo presso l’Università di Bologna

Dottore di Ricerca in Medicina del Sonno (PhD) presso l’Università di Bologna, ha inoltre partecipato e seguito i seguenti Corsi:

  • XI Corso ASC di Formazione su cefalee e dolori cranio-facciali; corso di perfezionamento in “Cefalee e dolori cranio-facciali”; XII- Corso ASC di Formazione su cefalee e dolori cranio-facciali; corso di perfezionamento in “Cefalee e dolori cranio-facciali”
  • Master Universitario di II livello presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Diagnosi e Terapia dei disturbi del movimento e delle malattie neurologiche degenerative.

Principali esperienze lavorative

  • Dipartimento di Scienze Neurologiche, Università di Bologna: attività di ricerca nell’ambito delle encefalo miopatie mitocondriali.
  • SC di Neurologia,  Azienda Ospedaliera di Reggio-Emilia, Arcispedale S.Maria Nuova, Reggio Emilia : attività ambulatoriale pazienti CUP e visite neurologiche urgenti.
  • UO Neurologia, Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Orsola –Malpighi, Bologna: attività di consulente c/o i reparti del Policlinico, attività di reperibilità per la trombolisi endovenosa e per la  morte cerebrale, attività ambulatoriale c/o ambulatorio neurovascolare.
  • Direzione Sanità e Politiche Sociali – Servizio Presidi Ospedalieri Regione Emilia-Romagna.

Attività di ricerca e nell’ambito dei seguenti progetti:

  • “Progettare e valutare la fattibilità di un Piano di Formazione per la Prevenzione secondaria degli accidenti cerebrovascolari”. CCM 2006
  • “Nuove conoscenze e problematiche assistenziali nell’ictus cerebrale: un Programma Strategico di Ricerca e Sviluppo” – Ministero della Salute – Ricerca Finalizzata 2006”.

Attualmente presta servizio in qualità di Neurologo presso l’Ospedale di Suzzara S.p.a (Mantova) per attività ambulatoriale e consulenze per i reparti ed il Pronto Soccorso dell’Ospedale; presso l’ Ospedale Privato Convenzionato Villa Chiara (Bologna)  per attività ambulatoriale e per consulenze presso i reparti dell’Ospedale.