Da dicembre 2022 il Dott. Alberto Albertini è il Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiochirurgia di Hesperia Hospital Modena, struttura che fa parte del Gruppo Garofalo Health Care (GHC).
Prima del suo attuale incarico di responsabile dell’Unità Operativa di Cardiochirurgia di Hesperia Hospital Modena Il dott. Albertini ha ricoperto, durante la sua carriera, il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiochirurgia di Salus Hospital a Reggio Emilia e Responsabile della Divisione di Chirurgia Cardiovascolare di Maria Cecilia Hospital a Cotignola (RA).
Il Dott. Albertini ha all’attivo oltre 8000 interventi di cardiochirurgia ed è un esperto riconosciuto a livello internazionale in cardiochirurgia mininvasiva, nella riparazione della valvola mitrale e della ricostruzione della valvola aortica con tecnica Ozaki. È professore a contratto presso le Università di Ferrara e di Brescia ed insegna tecniche chirurgiche in Italia ed all’estero. E’, inoltre, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e membro delle principali società scientifiche.
In Domus Nova svolge attività ambulatoriale.