Info e Prenotazioni: 0544.508.311 | Ufficio Prenotazioni ricoveri: 0544.508.381|domusnova@domusnova.it

La Struttura

Home/Domus Nova/La Struttura
0
Prestazioni Ambulatoriali
0
Prestazioni Radiologiche
0
Giornate di degenza
0
Dialisi
0
Ricoveri
0
Prestazioni fisioterapiche

Dati aggiornati al 2015.

L’asilo “Domus Bimbi” è una piccola e colorata realtà, nata per soddisfare una necessità interna all’Ospedale, e che ha acquisito subito la capacità di rispondere anche ad istanze della comunità ravennate, comprovando nei fatti l’attitudine di Domus Nova ad impegnarsi a rafforzare il suo legame con il territorio.

Nel mondo imprenditoriale, sia pur moderatamente, sta crescendo il numero di imprese che si pongono l’obiettivo di valorizzare il loro legame con il tessuto sociale. Sta crescendo la consapevolezza che “fare impresa” non significhi solo produrre ma anche essere parte integrante del territorio.

Il prodotto dell’impresa, (soprattutto delle imprese che erogano servizi), non è apprezzato solo per le sue caratteristiche qualitative esteriori, ma il suo valore è stimato anche per le caratteristiche etiche di chi lo produce.

Il comportamento etico di un’impresa interessa potenzialmente tutti i cittadini ai quali non bastano astratte dichiarazioni di principi, ma occorre dimostrare un impegno quotidiano e credibile, frutto di una precisa politica aziendale ad essi rivolta e sintomo di un crescente senso di responsabilità sociale.

Domus Nova nel tempo ha cercato di interpretare questo nuovo rapporto con l’Utente pubblicando, primo ospedale in Italia, il proprio Bilancio Sociale e inaugurando pochi anni fa l’asilo nido aziendale.

L’asilo “Domus Bimbi” è una piccola e colorata realtà, nata per soddisfare una necessità interna all’Ospedale prima ancora che essa si manifestasse ma che ha acquisito subito la capacità di rispondere anche ad istanze della comunità ravennate, comprovando nei fatti l’attitudine di Domus Nova ad impegnarsi anche in attività dedicate a rafforzare il suo legame con il territorio.

A guardarlo dall’esterno sembra una piccola isola e attraversando il mare di erba che lo circonda si arriva all’ingresso che permette di accedere agli ambienti che ospitano complessivamente 26 bambini dai 12 ai 36 mesi con orari variabili e flessibili in grado di soddisfare le diverse esigenze dei genitori.

Nei nostri intenti l’asilo nido Domus Bimbi ha l’importante compito di soddisfare le esigenze di dipendenti e collaboratori, deve essere espressione dell’attenzione Domus Nova verso il suo territorio di origine e garantire un servizio ulteriore rispetto a quello tradizionale di tipo sanitario, ma a guardarlo bene la sua caratteristica principale è quella di far felici i bambini.
Dal 3 Aprile sono aperte le iscrizioni comunali, puoi scegliere il DomusBimbi attraverso l’ iscrizione Comunale, Voucher e privatamente. (link a iscrizione)

Situata al piano ammezzato si trova la Cappella dove alle ore 18.00 dei giorni feriali e alle ore 9.00 dei giorni festivi si celebra la SS. Messa.
Rivolgendosi alla Caposala è possibile richiedere la visita di un assistente religioso.

La presunta non sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale.